Shabby Chic: per femmine o per zitelle? E perché non piace agli uomini.

Ah lo Shabby Chic, a me piace.

Per donne romantiche o per zitelle?

Sicuramente per donne che abitano da sole: una cosa è sicura dello shabby chic, che non piace ai maschi. E’ troppo tenero, troppi cuscini, rosa o celeste, troppo morbido, con troppi fiori e saponette a forma di cuore, intendo dire un esempio di shabby chic è così:

VeroShabbyChicVeryShabbyChic

E vi posso garantire che questo non è nemmeno estremo, l’estremo shabby chic sembra una casa vittoriana inglese con fantasma, ve la mostrerò nelle prossime puntate di “così shabby e così chic”.

No, l’uomo non accetta l’arredamento shabby chic nella casa in cui abita quindi non è da donne sposate, ma non è nemmeno da single, la single essendo dura e mascolina, si vergognerebbe di esprimere la femminilità in questa maniera, la single, diciamolo è schiava dell’ossessione che lei deve fare come i maschi, non si concede i cuscini ricamati o le saponette a forma di cuore: è schiava nella mente tanto quanto ostenta di essere libera nel corpo. La casa shabby chic è da zitella o da ragazza romantica di 16 anni che in camera sua si può metter quello che vuole.

Devo dire la verità, la zitella shabby chic è un fenomeno, l’impressione è che sotto sotto sia molto più libera della single: lei esprime quello che è per davvero, le piacciono i cuscini a forma di cuore? Si compra i cuscini a forma di cuore, quelli a forma di caramella con la scritta del nome di quello che le piace? Si fa i cuscini a forma di caramella con la scritta che so “Francesco” dico per dire, o forse la scritta la mette su quello a forma di cuore: è più femminile, ma è sola, non perché sia destinata a stare sola per sempre, ma perché non appena entra un uomo in una casa shabby chic, la prima cosa che fa è inciampare su un cuscino per terra, dire che non trova le cose, che sembra la casa di sua nonna o un negozio di tende, alla fine se si sente padrone, butta via i cuscini, grida, minaccia divorzio, la donna sposata o convivente non se lo può permettere.

 

Dalani ha provato a fare uno shabby chic che piaccia ai maschi, per non avere divorzi sulla coscienza, o per vendere di più, ma l’ha annacquato così tanto che alla fine sembra solo una casa con i mobili chiari.

Arrendetevi:

shabby-chic-ivory-lace-shower-curtain

ShabbyChic

BagnoSC

VeryShabbyChic

Questo è shabby chic

camera-da-letto-in-stile-provenzale

Questo vuol dire che sei sposata e che hai scelto la famiglia.

Advertisements