La regola del + 5: Salvini, Meloni e Toti-Berlusconi devono tutti guadagnare 5 punti per vincere.

Terremoto giudiziario anche contro il PD, 16 indagati nel Lazio per corruzione link, così – grazie alla loro stessa legge, che secondo me è esagerata e non è contro la Mafia – gli possono sequestrare i beni; sono contenta che i giudici di destra siano all’attacco: fategli quello che i giudici sinistri hanno fatto al PSI, applicategli contro di loro le loro stesse leggi “giustizialiste” e anticorruzione che volevano usare contro la Destra, a proposito, i voti della Lega non solo non sono scesi, ma sono aumentati dopo lo scandalo del sequestro di 2 milioni per 400 mila euro di frode e per fortuna i giudici di Genova hanno detto che i nuovi versamenti alla Lega non verranno toccati e il sequestro si ferma li, certo due milioni per 400 mila euro sembrano sempre un pò tanto, ma andiamo avanti, in Sicilia e nel lazio glielo stanno facendo pure al PD: è giusto. Lo schifo di mani Pulite, che il PCI non fu toccato nonostante prendesse mazzette sia in Italia da Carlo DeBenedetti che dall’estero dall’Unione Sovietica – e questo era reato di Alto Tradimento – non si deve mai più ripetere, giudici di Destra: arrestateli tutti, datevi da fare.

Ma veniamo a noi e a un pò di numeri, non passa lo straniero e lo Ius Soli non si calendarizza, d’altra parte per Gentiloni mettere la fiducia con Alfano che ha detto pubblicamente No, sarebbe suicida, sarebbe come dichiarare: “abbiamo comprato voti in Parlamento e ci proviamo, ma forse cadiamo lo stesso” perché non c’è la maggioranza e se ne andrebbe a casa, la Merkel, io so che ha detto no all’Italia sforna nuovi europei per parto che poi se ne vanno su da lei in Germania; probabilmente la questione in realtà è chiusa, l’ha detto la Boschi che ha i contatti con i poteri forti, ergo Delrio può sbavare, a meno che non sia un gioco delle parti per non perdere la faccia e far finta che qualcuno ancora lo vuole. La questione dovrebbe in realtà essere chiusa.

E il rosatellum? A me non piace, allora era meglio il tedeschellum, aveva più logica, e poi io sono contraria al premio di maggioranza al 40% perché la maggioranza degli italiani, il 60% si troverebbe in minoranza, non si può fare solo perché piace a Grillo, anche noi di Destra potremmo vincere con quel sistema, ma vinci con il 60% della popolazione dichiarata abusivamente “minoranza” in realtà non è giusto, aveva ragione Berlusconi, se non vogliono lo sbarramento al 5% magari entrano Forza Nuova e Casa Pound in Parlamento, chessò? Insieme ad articolo1 etc.

Io credo che dobbiamo fare campagna elettorale per aggiungere un + 5 a tutti i partiti di Destra; continua ad essere vincente la strategia dell’alleanza, secondo l’ultimo sondaggio Tecné, di nuovo, gli amici di destra prendono più voti da fuori, non si rubano i voti tra di loro, benissimo.

Forza Italia 15,9 cioè +0,3;

Lega Nord 15.3 cioè +0,1;

Fratelli d’Italia 5, 1 cioè +0,1

sondaggi-elettorali-tecne2

Totale CentreDestra 36,3% il che vuol dire che con lo sbarramento al 5% scompaiono tutti i partitini sotto Fratelli d’Italia, Articolo 1, Sinistra Italiana, Alternativa Popolare, Campo Progressista e altri mini-partiti come Forza Nuova e Casa Pound. E quindi a noi converrebbe perché sono quasi tutti col CentroSinistra ma loro non lo votano il tedeschellum appunto perché scomparirebbero, in più con lo sbarramento al 5% automaticamente aumentano le percentuali di chi sta sopra la soglia perché diminuisce il totale, a me un maggioritario con premio di maggioranza al 40% sembra sbagliato, è troppo e in pratica mandi all’opposizione la maggioranza del paese, il 60% non è giusto, ha ragione Berlusconi.

Diamoci da fare. Come convincere la gente a votare a Destra: chi siamo e chi può aggiungersi qui e lì, molti devo dire, perché sto preparando un nuovo articolo sulle caratteristiche dei partecipanti al CD – CentroDestra – per far vedere le differenze e le omogeneità tra Salvini, Meloni e  Toti-Berlusconi e per capire chi vota chi, chi può votare per chi e perché non siamo uguali, ma siamo compatibili. Forza Italia – Veramente.

Salvini e Meloni: omogeneità e differenze. Chi vota chi.

Chi vota e può votare Forza Italia? A parte i ricchi che vogliono abolire la tassa di successione…

Advertisements