Il Coraggio di chiedere a Dio la Verità, in qualunque Religione si sia nati. Di Medjugorje, gli Ebrei Ultraortodossi e d’altro.

Questa è una preghiera sia ecumenica che cristiana trinitaria, a scelta, perché invito sia gli Ebrei, i Musulmani che i Cristiani a pregarla.

Si chiede a Dio la Verità sul Rosario, su Medjugorje, sul perché certi Ebrei Ultraortodossi preghino in continuazione ma non abbiano alcun beneficio, anzi, come certe pie donne cattoliche sembra quasi che più preghino più affondino e non riescano ad uscire, è una preghiera in cui si chiede per sapere, prima che per avere.

Io stessa a volte ho avuto l’impressione che il Rosario mi abbia aiutato molto, o era un caso? Non riesco sempre a capire le relazioni di causa-effetto. Un’altra volta era come se Dio fosse irritato dalle nostre preghiere, Rosari in testa. Io credo che sia venuto il momento per tutti, cattolici, evangelici, ebrei e musulmani ed anche indù o pagani se lo vogliono, di chiedere a Dio la verità sulle pratiche religiose invece di dire a Dio “ho ragione io”.

Advertisements