Sarò Breve: Salvini ha Ragione su Savona e Mattarella Torto. Mattarella dal PD ha accettato tutto ora deve accettare i Nostri.

Mattarella dal PD ha accettato qualunque porcheria, inclusa la Fedeli senza titolo di studio riconosciuto – nemmeno le superiori – per Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, ha firmato leggi senza copertura finanziaria come quella di tenere immigrati clandestini trattati a 35 euro al giorno, poi diventati 203 euro al giorno Link, a spese del contribuente, ora, se Salvini e  DiMaio si presentassero col cane del loro nonno, gli dovrebbe dire sì lo stesso, e sta dicendo no invece a Professori superqualificati del calibro di Savona e Sapelli. O la smette o la smette.

Da Brussels hanno mandato a dire che loro non c’entrano con questa assurda bagarre e che per loro Savona o un altro va benissimo, Macron ha già telefonato a Conte per dire che lui non vede l’ora di collaborare con l’Italia per risolvere i problemi, credo principlamente quelli generati dall’eurozona e dall’immigrazione.

Il problema è tutto del Quirinale, ma il Quirinale deve essere neutrale. Ora deve passare i Ministri nostri facendo silenzio come ha fatto con quelli del PD, alcuni dei quali impresentabili e sottoqualificati per davvero. Lorenzin etc. Quanto all’Unione Bancaria ed alla maggiore integrazione europea l’ha affossata Gentiloni col salvataggio delle Venete che Mattarella poteva e forse doveva non firmare e invece gli ha firmato pure quello, e ora se la prende con Savona che, come noi, non si sarebbe mai giocato una cosa grossa come l’Unione Bancaria per salvare tre banchette e ancora oggi che gridano al lupo al lupo non si capisce perché l’abbiano fatto. Avevano i soldi loro lì?

Advertisements