Forza Italia “tradisce” la Destra. Per il metodo non per il Nome. Allora voterebbe Rossi?

Salvini-Silvio
Silvio è sicuro di quello che ha fatto, vero?

Giampaolo Rossi in pole position per essere il nuovo candidato leghista-5Stelle da proporre, cioè, sbattere in faccia a quelli di Forza Italia, per metterli alla prova. Il capo di forza Italia ha rifiutato Foa, un suo uomo, uno che ha lavorato per il Giornale vent’anni insistendo che non era per la qualità del giornalista ma per il metodo: non gliel’hanno detto prima, ora circolano i nomi di Salini – che è un 5 Stelle – e di Giampaolo Rossi che è un altro di Destra proveniente dal Giornale, intanto si dovrebbe tenere Foa come Presidente incaricato o meglio consigliere del Cda più anziano facente le veci del Presidente RAI fino alla nomina di quello stabile.

Mi fa ridere se penso che potrebbe passare Rossi che forse è più di destra di Foa, o Salini che pare sia l’uomo di DiMaio, ma se LeU – politicamente superato anche da PaP Potere al Popolo Link e il PD dicono NO per questioni politiche – Foa ha avuto il coraggio di criticare Mattarella che si è permesso di rifiutare Paolo Savona ultra qualificato come Ministro dell’Economia perché Savona non è schiavo di Juncker&Merkel ed ora si ritrova Tria, idem con patate, e Savona ai rapporti con la UE, Forza Italia no, “noi no” hanno detto “ci piace Foa ma non ci piace il metodo”. Il che vuol dire che, fermo restando Foa Presidente ad Interim fino a nuova nomina, approvereste Rossi? Idem con patate e pure un pò di peperoncino? O l’uomo dei 5Stelle Fox-crime Salini? Perché se Forza Italia rifiutasse sia Rossi che Salini allora sarebbe per il merito non per il metodo.

Rossi poi può solo fargli rimpiangere di avere bocciato Foa.

E se dicono di no anche a questi due? Ma che cosa vogliono la Annunziata? La Annunziata mi pare chiaro che non la vogliamo noi.

Per intenderci, Rossi cita Infowars, è un trumpiano.

Nel frattempo ci teniamo Foa e giochiamo d’azzardo.

L’unico difetto di Giampaolo Rossi è che ha fatto qualche articolo troppo filo-israeliano, io per me lo voglio più bilanciato sul Medio Oriente, ma almeno non vuole la guerra contro Putin ed ha svelato le fake news contro Assad, il finto attacco col gas Sari9n che non era gas Sarin etc.

Tenetevi Rossi se vi piace più di Foa (ma in quel posto).

Advertisements