Salvini Vs. Spread: detassare chi compra Titoli di Stato Italiani, tutti i ricchi si trasferiranno la Residenza Qui e lo Spread…

…e lo Spread a quel punto va a farsi fottere, se è vero quel che dice Matteo Salvini, la leccornia più leccornia di tutte per chi ha qualcosa: non pagare tasse. Immagino Zuckerberg o Elon Musk chiedere di trasferirsi la residenza a Roma di fronte al Colosseo – loro possono permetterselo – insomma Salvini lo dice Link lo Spread viene usato per mettere in ginocchio l’Italia, quel, diciamolo, coglione di Romano Prodi svela cosa pensa lui della UE in un’assurda intervista ha detto – non ci potevo credere – “Bisogna obbedire alle regole UE anche quando non sono intelligenti” non ci credete? Sbagliate, l’ha detto per davvero Link impagabile il commento di Fusaro, ma questo è l’uomo che ci ha portati nell’euro? Si, questo è il livello meschino, ottusamente e quasi consapevolmente stupido degli uomini pro UE, in Britannia dovrebbero impiccare Theresa May e farglielo dire anche a lei che vuol stare nel Custom Union con la UE “anche se non è una mossa intelligente e non è nell’interesse né dell’Iralnda del Nord né del resto della Gran Bretagna” ok?

Ma torniamo a Salvini – il nostro eroe per quanto l’idea pare sia di Armando Siri – “ça va sans dire” che io me li compro, ma io sono Italiana residente in Italia, ma se la regola vale varrà anche per i cittadini non Italiani residenti in Italia perché le tasse si pagano in base alla residenza non alla nazionalità, a quel punto almeno avremo immigrati straricchi che spenderanno e spanderanno – a parte che il costo delle case a Roma, Milano e Napoli aumenterà, ma quello… – invece di avere i clandestini poveri che stanno a peso sul welfare poverini e sonnolenti, tranne quando devono lamentarsi di qualcosa, il valore dei Titoli di Stato Italiani aumenterà enormemente e …lo Spread col Marco – perché è il Marco – si azzera e a quel punto la Germania uscirà dall’euro perché non gli conviene più, alla Germania conviene stare nell’euro solo per sfruttare l’Italia e la Grecia, o meglio conviene alle banche tedesche.

Non sono un economista, se ho sbagliato qualcosa me lo dica un esperto “buono” cioè uno dei nostri, gradisco commenti sulla proposta Salvini di:

Joseph Stiglitz;

Ambrose Evans Pritchard;

Nassim Taleb;

e ovviamente il barbarossa, Mark Blyth.

Ciao. Io me li compro, viva l’Italia e poi così non pago tasse, che bello, io odio pagare tasse.