Gesù Cristo può resuscitare i Morti, Gad Lerner No, e il PD è morto.

La manifestazione, addirittura la “mobilitazione” a Roma Capitale d’Italia, Centro, non pioveva nemmeno;

schermata-2018-12-30-alle-10-30-0610 (1)

Le battutine di Fusaro: “Pd. Piazza semideserta . Giusto cinque o sei militonti.”

“Delrio: ‘Inizia un anno di mobilitazione nelle piazze’. Peccato che la piazza fosse semideserta. Al cospetto della piazza vuota, popolata solo da pochi militonti, valgono sempre le stesse parole: o partigiano, portali via!”

Complimenti per il neologismo “militonti” rende l’idea.

Ma quelli che votavano PD non sono tonti abbastanza da continuare ad andare dietro a Delrio, Gad Lerner ed i loro pastori rimasti ormai senza gregge; l’ultima uscita di Gad Lerner è impressionante: “Cori razzisti? Colpa di Salvini.” Addirittura “Se il PD avesse vinto a maggio non ci sarebbero stati” (???) I cori razzisti da stadio sta dicendo? la novità del 2018? Io mi sarei vergognata di dire una cosa del genere. A parte l’assurdo delle tifoserie, ieri abbiamo avuto un altro esempio Nord contro Nord o meglio Centro Nord contro Nord, i tifosi del Bologna – che secondo Inzaghi hanno un grande cuore – lanciavano sassi contro il pullman del Torino – gli stronzi il grande cuore l’hanno lasciato alla bettola dove si sono ubriacati prima di andare a tirare i sassi; gliel’hanno lasciato al cameriere per mancia – ma è colpa di chi? Di Salvini? Intendo dire, ricordo ancora i Gentiluomini del Feyenoord – Olanda – che hanno distrutto Roma e c’era il PD al governo. Renzi era premier. Colpa di Salvini? E’ dagli anni ottanta che c’è sta storia e Salvini aveva sì e no otto anni. Ma il PD è morto e i morti li può risuscitare Gesù Cristo certo non Gad Lerner. Il minimo di calo di consensi del M5S è dovuto a qualche scontentezza sulla finanziaria, cose di soldi che non c’entrano col razzismo, e poi risulta – 1% M5S e +1.4 Lega il governo è saldo al 58% di gradimento. Al PD non conviene andare a votare, sia Martina che Renzi, stanno ad aspettare di capire che cosa devono fare, sì, fanno un pò d’opposizione ma questo governo non credo che ci sia qualcuno che voglia veramente farlo cadere: i numeri per farne un altro non ci sono, a meno che non ci entri pure FdI ed allora sarebbe più di destra, se si andasse a votare il PD prenderebbe meno voti che a maggio, stanno facendo un pò d’opposizione ma non vedo altro.

E a proposito dei tifosi/hooligan una volta c’è scappato il morto tra romanisti e laziali ed erano tutte e due le tifoserie di Roma, ora capisco perché la FIFA, l’UEFA e la FIGC fanno fare in continuazione ai calciatori quelle strane pubblicità contro il razzismo che si esauriscono con la faccia di un giocatore che dice “Di no al razzismo” come se lo stesse leggendo da un foglietto perché fa fatica a ricordarselo a memoria, a loro sti animali in curva fanno il tifo e poi vanno ad espiare con la pubblicità contro il razzismo. “No alla violenza” “No al razzismo” “No alla violenza-sulle-donne” “No…” a che cosa? ma lo deve leggere sul foglietto? Che vuoi, i calciatori sono quelli:

Nome?

Francesco.

Cognome?

Totti.

Nato?

Si.

Advertisements