Dopo tutto questo dolore, solo una domanda: ma chi è Fabrizio Corona?

*** SPECIAL FEE *** ISOLA DEI FAMOSI 2019 giorno 40 - OTTAVA PUNTATA
Riccardo Fogli commise il grave errore di partecipare all’Isola dei famosi – grave errore –

Fabrizio Corona, anzi Fabrizio Maria Corona, a riprova del fatto che anche se ai preti piace non basta appioppare “Maria” per secondo nome per avere il figlio buono o buonino o anche solo decente.

Riassumo in breve perché sono scioccata e incuriosita, leggo sul Giornale, nella sezione gossip, perché io sono di quelli intelligenti, il gossip lo leggiamo solo dalla parrucchiera, al mare, nella sezione gossip dei giornali – cioè sempre – ma non compriamo i giornali di gossip. Ma questa volta sono rimasta scioccata:

Fabrizio Corona forse su commissione di Mediaset – perché Corona è quello che ha distrutto niente poco di meno che Lapo Elkann e voleva ricattare la FIAT, anche quello fu un gossip feroce, c’era di mezzo il transessuale Patrizia e droga pesante e l’hanno arrestato per ricatto a scopo di estorsione o qualcosa del genere,

poi ha fatto piangere in diretta – ma Mediaset lo sapeva? – la bellissima Ilary Blasi, bellissima per com’è si è sposata con Totti e Corona “sa” che Totti è/era sex addict, si disse che la tradiva con l’altrettanto bellissima Flavia Vento, che però è stupida: non lo dico per cattiveria, sembra Barbie e forse lei non era nemmeno rifatta e non è riuscita a sfondare né in televisione né al Cinema perché quando parla sembra scema.

Corona dà la stilettata “Tuo marito ti tradiva con la Vento” lei nega lui nega, la Vento – stupida – prima conferma e poi nega, Ilary ribadisce in televisione “Mai tradimenti tra me e mio marito” poi il marito in una delle sue casuali battute che buttano giù i ponti di Roma si spara: “I calciatori sono animali. Quando ero calciatore ero un animale pure io” ma magari non l’ha tradita.

TottiSPQR
Francesco Totti

Massì dai, perché dobbiamo pensare sempre male?

Ora peggio. Sempre Corona, sempre tramite Mediaset invia un video registrato all’Isola dei famosi in cui dice a Riccardo Fogli, cose molto cattive: che si è spostato con una più giovane di lui che la tradisce…tutto qui? No, peggio dice con chi nome e cognome: il mio amico Giancarlo Celli e lo chiama con la parolaccia “cornuto”.

Il suo amico Giancarlo Celli lo ha denunciato per diffamazione.

Cadono due teste degli autori dell’Isola dei famosi, l’autore Gabriele Parpiglia e la capo progetto Cristiana Farina più altri autori di cui Mediaset non fa i nomi link Mediaset peraltro accusata di aver commissionato il video di Corona e di pagarlo 50,000 euro. Corona smentisce, ma sicuramente non ha lavorato gratis, poi si scusa tramite ADNKronos.

I miei informatori sull’accaduto – i lettori del Giornale nonché twitter vogliono anche la testa della Marcuzzi link

1551432650-alessia-marcuzzi-conduttrice
Alessia Marcuzzi
COMMENTI dal Giornale con copia&incolla:

cecco61

Lun, 11/03/2019 – 11:22

Patetica la trasmissione e patetici pure i fans del web. La Marcuzzi non ha preso posizione perché era chiaramente una decisione della direzione. Tutto il format è basato sullo sputtanamento reciproco per scatenare risse, litigi e lacrime. Patetica pure Mediaset che dopo aver trasmesso per l’ennesima volta lo stesso format, lancia la pietra e nasconde la mano licenziando i direttori del programma come se la stessa nulla avesse a che vedere con quanto accaduto.

akamai66

Lun, 11/03/2019 – 11:46

Hanno ragione, non vale un cicca!

ROUTE66

Lun, 11/03/2019 – 11:55

Magari domani la SIGNORA chiederà RISPETTO. Cosa dire, speriamo nello stesso rispetto usato per la SUA TRASMISSIONE
Ritratto di Flex

Flex

Lun, 11/03/2019 – 12:36

Hanno ragione, non è dimostrata all’altezza della situazione.
………………
Devo dire questo: noto che i telespettatori credono che la conduttrice o i conduttori in generale abbiano potere decisionale, purtroppo si sospetta che lo “sputtanamento” appunto fosse programmato e il conduttore non potesse opporsi, e Fogli?
In passato le conduttrici se capitava qualcosa di sconveniente – programmato o no – durante la loro trasmissione mettevano le mani avanti e giocavano a fare le innocenti scandalizzate, Barbara D’Urso è un’esperta nella fare la faccia da innocente scandalizzata – anche se magari sa già tutto – anche Simona Ventura teneva molto alla sua reputazione di conduttrice e litigava in diretta, ma forse avevano contratti diversi.
Io per me ho veramente chiuso anche solo col pensiero della televisione. In passato immaginavo che mi sarebbe piaciuto partecipare a dibattiti in televisione o lavorare per una rete televisiva, poi è arrivato Internet veloce che ha assorbito il tempo dedicato a guardare uno schermo ora avrei il terrore, credo e non scherzo che se m’invitassero a partecipare ad una trasmissione televisiva direi di no. E non scherzo.
Questo accoltellare alle spalle, questo volere fare piangere in diretta, questo sadismo psicopatologico mediatico, poi si lamentano degli haters su Internet, ma scherziamo?
E questo usare Fabrizio Corona, grazie al quale hanno chiuso l’Hollywood di Milano, il locale dove si vedevano calciatori di Serie A e veline, quello più in, non della città, credo ma di tutta l’Italia – il Just Cavalli appartiene a un’altra categoria – questo carcerato condannato a 13 anni e 2 mesi di reclusione per ricatto ancora ottiene lavori da Mediaset, gli stringono la mano, gli chiedono cose, gossip, ma il gossip di Corona è cattivo e pesante. Si capiva già da Lapo Elkann.
Fabrizio_Corona_(cropped)
Fabrizio Corona

In teoria lui e Lele Mora non dovrebbero essere considerati buone frequentazioni, ma chi è Fabrizio Corona da avere ancora questi agganci, questo potere? Questo factotum di alto livello? Si è messo contro la FIAT, contro Lapo Elkann e ancora lo chiamano a collaborare con Mediaset, altra gente viene  eliminata dalle liste dei collaboratori, degli invitabili per molto meno. E questa infine è la vera domanda.

Per il resto state su Internet, è meglio.