Suor Cristina eliminata: Grazie Italia. A me i suoi balletti proprio non piacevano.

La Bachata era proprio indigeribile: mi ricordava sapete cosa? Gli effeminati. Quei maschi che a un certo punto sculettano e fanno mossette con le mani e tu percepisci un senso di strano; non perché lei sia maschio, ma perché è suora, quel ballo, quelle mossette, quegli sculettamenti accennati proprio con l’abito non ci stanno, “cozzavano”.

Meno male che hanno vinto lo spareggio Samanta Togni ed Enrico Lo Verso: grazie Enrico, Samanta lo sapevamo che sapeva ballare.

Suo cugino è incazzato e va su Internet a criticare quelli che la critichiamo, ma se sua cugina se ne va a Ballando con le Stelle certo che deve o può essere criticata, la pretesa dei fan di Suor Cristina che tutti stiano zitti è assurda: non eravamo in chiesa, eravamo all’Ariston, forse i fan di suor Cristina non lo sanno – sono troppo ignoranti – a teatro si può fischiare, non si è obbligati assolutamente ad applaudire, questa è l’etica del teatro che non è l’etica della chiesa dove non si può gridare.

Si sapeva che al televoto avrebbe perso: tutto Internet era contro di lei, un paio di commenti sul fatto che abbiano rimandato lo spareggio di qualche ora e l’eterno sospetto che fosse raccomandata:

Fonte: Su Twitter sono stati diversi i fan di Ballando con le Stelle che hanno cinguettato tweet al veleno dopo l’annuncio del rimando della sfida tra Suor Cristina ed Enrico Lo Verso. Eccone alcuni a caldo: “Che parac….ta, lo spareggio con la suora rinviato più avanti”, “Siete scandalosi”, “La suora è andata avanti a sufficienza, ora lasciamo in gara chi davvero sa ballare”, “Evidentemente Suor Cristina sta perdendo ai voti e preferiscono rimandare per farla salire di percentuale“. E ancora: “Spareggio più avanti perché deve passare Suor Cristina. Questi subdoli tecnicismi rispetto agli altri ballerini non li capisco”, “Milly, sono almeno sei puntate che ci abbiamo ‘pensato bene’…”, “Ma quando avete intenzione di chiudere la sfida Lo Verso -Suor Cristina? A mezzanotte?“.

‘L’aria che tira’: polemica su Ballando

L’aria polemica social che ‘ha tirato’ tra una parte di fan di Ballando con le Stelle non è di difficile interpretazione: una fetta di pubblico ha sostenuto che ci sia stato un occhio di riguardo nei confronti di Suor Cristina. Polemiche a parte, l’ecclesiastica ha lasciato lo show con un sorriso, ricevendo i ringraziamenti di Milly Carlucci.”

Dunque Grazie Samanta, grazie di tutto. Ci voleva solo che eliminassero lei/loro.

A me, a parte il discorso religioso, che non ci stava tra l’altro – ancora non si capisce “il messaggio” – proprio non piacevano i suoi balletti, il costume fa tanto, la scena era penosa, brutta da vedere:

BallandoSC

Non ti chiedi perché balli: ti chiedi perché sia vestita così, non sta, non ci sta: sembra una befana, non sembra un angioletto, le suore questo lo devono capire.

suor-cristina-26-maggio-eliminat-696x440

Fine della storia, basta, passiamo ad altro. Per fortuna.

P.S.

Noto ora che l’hanno eliminata con 33 – gli anni di Cristo.