DiMaio e Salvini devono salvare vite umane: le loro?

Troppa filantropia mi turba, troppo buonismo, troppa apertura al prossimo, all’altro, ad Enrico Letta, a Gad Lerner agli altri due barchino e barcone che tornano come Gigino e Gigetto che scaricano migranti a Lampedusa e due stanotte e tre e un altro a Malta, intanto il Popolo Italiano dice No e la Lega vince, Fratelli d’Italia sale, il papa apre al gender e Salvini dice “si preoccupa di salvare vite umane? le stiamo salvando” e di colpo mi sembra che stia parlando di se stesso e di DiMaio. Che cosa vi hanno fatto per portarvi ad indietreggiare a ritirare la parola sui migranti, sui minibot, sulla RAI depoliticizzata – con Lerner ? – in pratica su tutto?

Ora perfino Letta candidato Presidenza UE, ma se ci siamo noi al governo, non doveva essere uno dei nostri candidato alla Presidenza UE? A me non importava niente delle autonomie regionali, ho fatto l’endorsement per l’Autonomia quando c’è stato il Referendum l’anno scorso “solo” perché a me lo Stato comincia a fare paura: a Roma non si capisce veramente che cosa succeda, arrivano là, si crea una zona come magnetica in cui i cellulari smettono di funzionare, entrano Salvini e DiMaio normali ed escono che non vogliono più uscire dall’euro, cominciano blaterare che sì, salveranno vite umane, ma che c’è al Quirinale, la camera della tortura? Che gli hanno mostrato a Salvini e DiMaio? Non è che le vite umane che devono salvare sono le loro, no?

La situazione è kafkiana, si entra nel Castello e poi non si capisce più niente, per quanto gli impiegati del castello dicano stiamo lavorando per voi…

Conte si comporta da piddino massone, la Trenta pure, ora perfino, con sprezzo dice a Salvini “chiedi le elezioni e vediamo se le vinci” – ? – scherziamo? Certo che le vince, Lega 34% Fratelli d’Italia – AN 7% col 41% si governa, senza aggiungere il rimanente 8% di Forza Italia, non capisco la spocchia di Conte. E la Meloni farebbe il blocco navale. A meno che non entri al Quirinale, Mattarella le mostri la camera della tortura e la Meloni esca dicendo “si, dobbiamo salvare vite umane”.

Il problema non sono i 5Stelle, il problema sono i Ministri non eletti e Mattarella, ed ora pura Bagnai deve salvare vite umane..pardon, non vuole più uscire dall’euro, non si fanno i mini-bot, mentre in Gran Bretagna intanto si preparano per no-Deal hard Brexit e noi? I gommoni, i gommini, i barchini, i barconi, non salvare vite umane, forse la Regina Elisabetta per amore di Brexit ha chiuso la camera della tortura ed ha detto a Boris Johnson: “Si, puoi governare” o lui o un altro.

Eliminare i Ministri tecnici, Conte e rifare il governo politico Lega-FdI o Lega – FdI – 5Stelle senza Conte. Salvini ha paura di qualcosa.

Non capisco la spocchia di Giuseppe Conte. A questo punto io andrei a elezioni o farei un rimpasto senza tecnici e chiedendo alla Meloni finalmente se ci vuole entrare “per salvare l’Italia” e poi, Brexit cambierà il mercato unico, forse lo finirà come con una pistolata e qui si continua con non-dibattiti sulla melassa, ma Mattarella è ammattito? D’altra parte, Mattarella ha questa faccia, con questo sguardo di vetro impenetrabile a dir poco:

mattarella
Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella “vuole salvare vite umane”

Voglio provare con la Meloni, voglio vedere se entra al Quirinale ed esce che vuole salvare vite umane pure lei.