La Mega-Multa di Salvini da 1 milione di euro: perché non ci credo.

SalviniFaccia
un pò di titoli per salvare la faccia di Salvini e del governo

I giornali titolano che Salvini e i 5 Stelle ora finalmente fanno sul serio contro le ONG e gli sbarchi: mega multa da 1 milione di euro e sequestro della nave che entra in acque territoriali senza permesso. Embè? Se le navi della Guardia di Finanza dipendenti dal Ministero delle Finanze cioè da Tria padre, scafista tanto quanto Tria figlio, sono andate direttamente in mezzo al mare ed hanno raccolto immigrati clandestini vicino alla Tunisia – che è un paese sicuro e non in guerra – e li hanno portati in Italia? Link

A Pozzallo arrivata una motovedetta della Guardia di Finanza che ha soccorso migranti in gran parte provenienti dalla Tunisia, in navigazione verso Malta invece la Alan Kurdi con almeno 40 persone soccorse a bordo”

Cioè Tria padre si da al traffico di esseri umani quanto Tria figlio ed usa le nostre motovedette e navi della Guardia di Finanza a questo scopo; a che servono le ONG se lo scafismo lo fa direttamente lo Stato? Notate i dettagli dell’operazione, la nostra Guardia di Finanza va in mezzo al Mediterraneo, cioè a sud di Malta, in acque territoriali non Italiane appositamente per intercettare barconi e barchini di migranti e portarli in Italia

Le ultime ore parlano di almeno due gruppi di migranti intercettati nel Mediterraneo centrale – cioè sotto Malta. Si registra in primis uno sbarco a Pozzallo, le cui operazioni risultano terminate nella scorsa notte.

In particolare, nel porto della cittadina ragusana arrivano una cinquantina di migranti intercettati – intercettati significa presi quando non stavano affogando ndr. – da una motovedetta della Guardia di Finanza. Un salvataggio dunque gestito dall’inizio alla fine dalle autorità italiane, le quali provvedono poi a trasportare le persone a bordo del mezzo delle fiamme gialle al porto di Pozzallo per i primi accertamenti.

Mi pare evidente che questo governo vada a prendere i migranti e li porti in Italia e poi faccia la voce grossa fingendo di voler fermare gli sbarchi per pigliare voti a destra, come disse qualcuno “basterebbe che tu non li andassi a prendere”.

No, noi non ci fidiamo di Salvini, non si merita la fiducia della destra, stanno facendo il gioco delle parti per imbrogliare gli Italiani. Questa è un intervista a Belpietro in cui si discute di come non tornino i conti sui salvataggi e il trasporto in Italia:

Mi pare evidente che se i migranti vengono portati in Italia non è per la legge del mare, ma per un accordo tra lo Stato Italiano e il resto della UE, il resto della UE si sente autorizzata legalmente a lasciare l’Italia sola secondo me perché questi sono i veri patti in cambio di far approvare la finanziaria – come ai tempi di Gentiloni e Renzi – solo che Salvini e DiMaio fanno i buffoni e non ce lo dicono, mentre quando al governo c’era Gentiloni ce lo dicevano.

Vergognatevi e uscite dall’euro.

D’altra parte il vanto di Salvini è che “gli sbarchi sono diminuiti” ma non c’entra niente perché non sono sbarchi clandestini, quello che non viene detto gli Italiani è che sono navi nostre e della Guardia Costiera e di Finanza che li vanno a prendere questi migranti, la ONG serve solo a Salvini a fare casino mediatico per distrarre la gente e far credere che il governo sia contro l’importazione di Africani in Italia, in realtà se si contano i migranti, le nostre Guardie Costiere e di Finanza, cioè questo stesso governo, ne hanno portati molti più delle ONG, anche gli sbarchi fantasma* sono aiutati dalla Guardia Costiera e di Finanza Italiane, capito? Li fanno passare per sbarchi fantasma per salvare la faccia al governo “di destra”: Salvini è un buffone, fa il pagliaccio.

Non aiuta la Meloni che ha voluto star fuori dal governo e continua a parlare da sola, se fosse entrata nel governo almeno saprebbe e farebbe di più.

*P.S.

Vorrei che vi entrasse in testa che nel 2019 gli sbarchi fantasma sono impossibili per via dei satelliti, anche solo il “satellite giocattolo” di Google fa vedere un francobollo caduto a terra, visto che è impossibile arrivare dalla Libia o dalla Tunisia in Italia con un gommone e che le coste Italiane sono pattugliate dalla Guardia Costiera – pattugliate si fa per dire – visto quello che fanno Tria e la Trenta con Salvini e DiMaio che reggono il gioco: è evidente che gli sbarchi fantasma siano aiutati dalla Guardia Costiera: sono aiutati dalla Guardia Costiera Italiana per forza di cose. Le “lotte” di Salvini su Twitter offendono l’intelligenza dell’elettorato di destra. No, non credo che sia un idiota totale e non se ne accorga, per forza di cose sta reggendo il gioco. Come si dice in Calabria: è un infame.