Primarie Forza Italia Parte I e II – Forse faranno meglio di Salvini e Meloni, ecco perché.

Primarie Forza Italia Parte I – gli errori di Meloni:

Primarie Forza Italia Parte II – gli errori di Salvini:

Intanto le considerazioni su Salvini e la Lega sono queste:

In riferimento alle ambiguità di Salvini bisogna rilevare che sono ambiguità enormi e bisogna rilevare anche che il PD pur sbraitando “fascista, fascista, fascista” non ha mai puntato il dito contro i difetti veri di Salvini e della Lega;

Prima di tutto: perché se il Partito è uno ha diritto a due codici per la raccolta del 2 per mille contrariamente agli altri partiti che ne hanno uno solo?

La “Lega Nord per l’Indipendenza della Padania” ne ha uno

la “Lega Salvini Premier” ne ha un altro, il D43

però il Partito è uno, non sono due, usa un nome per gli indipendentisti della Padania, per non perdere i voti, i soldi e i finanziamenti dei leghisti della prima ora ed un altro nome per raccogliere consenso al Sud o in strati della società anche del Nord, ma di sensibilità diversa; in pratica è come se il PD avesse due codici per la raccolta del 2 per mille e due nomi:

Partito Democratico per il ritorno del Comunismo cod es.42

Partito Democratico siamo buoni non siamo più comunisti cod. es.43

Uno per i rossi duri e puri e l’altro per i moderati, però il partito è uno e il nome ufficiale è il primo “Partito Democratico per il ritorno del Comunismo”, il secondo è una maschera per prendere i voti di chi non è comunista. Perché gliel’hanno consentito? Tutta questa avversione per la Lega, le accuse assurde “E’ come Mussolini, è come Hitler” e poi sulle cose serie sono stati zitti. E’ legale che un partito abbia due codici con due nomi diversi per raccogliere più soldi del 2 per mille però sia in realtà uno solo? E perché gli altri partiti non lo possono fare allora? In quel modo si crea l’illusione ottica che i partiti siano due con due tipi di elettorato diversi e invece è uno solo.

Anche Giorgia Meloni allora poteva tenere:

Fratelli d’Italia – MSI cod. es 24

Fratelli d’Italia – AN cod. es 27

Così si teneva i voti e i soldi dei missini duri e puri e quelli dei nuovi supporter che non vogliono legami col MSI, però in realtà è sempre lei…

I dubbiosi teorici del complotto pensiamo che la guerra a Salvini su Twitter sia una farsa.

Guardate che cosa Moavero Milanesi, Ministro degli Esteri del governo giallo verde vuole proporre a nome del Governo italiano a Brussels:

Porti franchi: cioè porti non soggetti all’ autorità politica; ergo il governo di Salvini e DiMaio sta proponendo di espropriare gli Stati Nazionali del controllo sui porti, poi però vuole l’Autonomia del Veneto, ma se tu stai espropriando lo Stato del controllo sul Porto di Genova, che cosa blateri di autonomia della regione Liguria? autonomia per fare che? che non c’è più niente?