Forse il Voto su Rousseau è stato hackerato. I Parlamentari possono comunque formare un Governo. O buttarlo giù.

RousseauNoServer
screenshot delle 18:20 dalla homepage del blogdellestelle

Sì, qualcuno dice che il voto su Rousseau sia stato hackerato, il sito Il Blog Delle Stelle di cui ho catturato la schermata che dà il problema al server, forse però non la stessa Piattaforma Rousseau, è stato “bucato” link un hacker si vanta su twitter di aver rubato dati e perfino le credenziali  di accesso a un conto PayPal – così dice – si fa chiamare Hack 5 Stelle. La schermata riprodotta sopra dice che il tuo browser è a posto, il cloudflare a Parigi è a posto, il server del Blog delle Stelle invece no.

Legalmente il voto su Rousseau non so quanto conti perché i parlamentari hanno diritto di formare un nuovo governo, Rousseau è solo una scelta interna del Movimento 5 Stelle, certo per loro però è importante se su Rousseau avesse vinto il NO avrebbero dovuto interrompere il piano per il Conte bis.

Spero che i Parlamentari e sopratutto i Senatori 5 Stelle non diano la fiducia al Conte bis e il governo non passi.

Mi viene in mente che cosa dice Manzoni circa l’ultimo SI che condannò la Monaca di Monza:

Lei medesima – Gertrude ndr – stanca di quel lungo strazio, chiese allora d’entrar più presto che fosse possibile, nel monastero. Non c’era sicuramente chi volesse frenare una tale impazienza. Fu dunque fatta la sua volontà; e, condotta pomposamente al monastero, vestì l’abito. Dopo dodici mesi di noviziato, pieni di pentimenti e di ripentimenti, si trovò al momento della professione, al momento cioè in cui conveniva, o dire un no più strano, più inaspettato, più scandaloso che mai, o ripetere un sì tante volte detto; lo ripeté, e fu monaca per sempre.

Spero che i Parlamentari dei 5 Stelle e di altri Partiti dicano quel no strano, inaspettato e più scandaloso che mai invece di ripetere un sì tante volte detto. Se lo ripeteranno sarà la fine dell’Italia come la conosciamo e spero che non cada l’8 settembre per davvero. L’ultima volta almeno erano gli Americani, questa volta andrebbe molto peggio.