Il Movimento Sudisti d’Italia di Mara Carfagna e Giuseppe Conte è solo un tentativo di togliere voti alla Lega di Salvini.

Giuseppe Conte, Mara Carfagna oddio, tutti ricchi, tutti con una posizione in società etc. e che cosa voglion fare? La Lega dei Meridionali ricchi che si prende cura dei Meridionali poveri e disoccupati: tutti con alti titoli di studio tanto che ci si poteva sperare, ma oggi ho perso le speranze che fosse un movimento per il bene, che il meridionale che conosce 5 lingue straniere, è capo Partito o esperto di Legge, di Informatica & co. mi si vada a prendere cura di quello più, quanto meno socialmente, sfortunato.

Purtroppo non è così. Vogliono solo togliere voti a Salvini, il loro problema non è la Lega per l’Indipendenza della Padania – quella la rivolgono indietro, gli stronzi, e li chiamo stronzi – il loro problema è l’opposto: è la Lega Nazionale. Questi Sudisti sono tutti, troppo “establishment” ed anti-sovranisti e globalizzatori come Conte. Mi dispiace perché la Carfagna mi era simpatica, ma questo è quello che stanno facendo:

Innanzitutto si riuniscono a Milano e non a Napoli o a Palermo.

In secondo luogo hanno cominciato a piangersi e a straparlare balbettando di “problematiche” del Sud.

Non hanno parlato di Mafia, ‘Ndrangheta e Sacra Corona Unita: cioè hanno saltato a piè pari il problema principale, perché la Mafia è un problema non è “una problematica” e a loro non interessa saltare in aria come Falcone.

Qual è il problema da risolvere?

La Mafia e la ‘Ndrangheta?

No: Salvini.

Salvini che secondo l’ANPI “non deve andare alla Fiera di San Martino!” alla fiera di San Martino – sic – non hanno il senso del ridicolo, i titoli dei giornali ormai sembrano battute di una farsa, ma la fanno ancora poi la Fiera di San Martino? “Pericolo! Un fascista alla fiera di san Martino! Chiamate gli Americani! Anzi, no”. Non si è andati oltre Guareschi. Mai.

Ho ricominciato a sentire le loro semplici scemenze, dei Sudisti, i discorsi di mezz’ora in cui non si dice niente, e alla fine ho capito che questo di sotto è il loro problema:

monitor-italia10-Sondaggio8Novembre

E Mara Carfagna annuncia di strizzare l’occhio a chi? A Renzi, ad Italia Viva di Renzi e della Boschi.

Insomma il loro vero problema è l’eventualità che ci sia un governo forte, di CentroDestra con Salvini premier ed il 51% buono dei consensi, con l’attuale Legge basterebbe perfino Lega- Fratelli d’Italia per arrivare e superare abbondantemente il 40%; è quello di sopra è un sondaggio recente – 8 Novembre -.

Dunque:

Lega 34,5%

FdI 9,1%

Già Lega + FdI arrivano al 43,6% e possono governare da soli;

aggiungi Forza Italia con l’8,1% e si arriva al 51,7%

con la possibilità anche di avere Lega e Forza Italia da soli e si arriva al 42,6%.

Per voi è buono: un governo solido, di CentroDestra con una maggioranza schiacciante, senza traballare né alla Camera né al Senato, senza compravendite di senatori, senza dipendere dai quattro vecchiardi dei Senatori a vita, da Napolitano o da Monti, senza vendersi i diritti territoriali sull’Alto Adige per avere l’ astensione della SVP. Insomma vincendo e governando. A proposito di SVP, ma quand’è che mettono seriamente studio dell’Italiano obbligatorio dalle elementari per i madrelingua tedeschi e studio del Tedesco obbligatorio per i madrelingua Italiani? Ancora dobbiamo leggere questo link

Ma che cosa vogliono Mara Carfagna e Giuseppe Conte? Ma non si vergognano di niente?

Allora è meglio votare 5 Stelle o Vox Italia, questo è un estratto da un articolo promozionale del Movimento Sudista:

“Alcuni giornali riportano che Matteo Salvini e la Lega non sono ben visti nel Sud Italia, che rimarca la sua pari dignità ed uguaglianza rispetto al Nord Italia. Sta per nascere difatti, un movimento antidiscriminazione…”

“La Lega e Salvini ora è certo che abbiano un avversario nel Sud Italia.

I Sudisti dichiarano : “E’ inutile che Matteo Salvini venga a fare visita al Sud. D’ora in poi non saremo più la terra di conquista per nessuno!”. fonte

Vorrei sapere tutta la discriminazione che hanno subito Giuseppe Conte e Mara Carfagna a Portofino, vorrei sapere come si permettono, intellettualmente, di non parlare di Mafia, ‘Ndrangheta, mazzette, processi per mafia falliti per lungaggini volute specificamente dai magistrati competenti, come non si vergognano ad aizzare i Meridionali contro Salvini per poter avere di nuovo un’antipatica quanto innocua Lega della Padania e un governo Draghi, Monti, o Conte bis schiavo di Brussels tramite Mattarella.

Mi fanno schifo. Il loro non parlare di Mafia mi fa schifo, il loro accanimento contro la Lega Nazionale per riavere indietro quella padana mi fa schifo, il loro aizzare mi fa schifo.

E’ un movimento fatto per dividere e bloccare Salvini Premier. E in ogni caso non vedo perché si debbano riunire a Milano e non a Napoli.

Ma mi faccia il piacere, te meridionalista? E a Napoli nemmeno un caffè.

Il Sud Italia finto ma carino, i Caffè Napoli in giro per l’Italia e presto per il mondo, un pò Cinecittà, il caffè napoletano senza la rogna, senza lo sporco, senza mazzette: più buono di quello vero. Forse.

I finti anni cinquanta delle fiction Mediaset.

Non contesto questo: contesto che questo movimento è nato per uccidere, per ricominciare il piagnisteo, per non parlare di Mafia, per avere quattro soldi in più da spendere in clientelismo ed evitare il Governo di CentroDestra.

I veri caffè di Napoli sono o più sporchi e sciatti o al contrario più ostentatamente di lusso: l’anima borbonica, l’ostentazione della ricchezza e del lusso come forma culturale, la ex Aristocrazia che c’è stata e comunque ha lasciato il segno, come a voler dire “Vi potete anche fare l’Unità e vi potrete anche fare la Repubblica, ma senza di me starete peggio”:

I veri caffè di Napoli

Ora perché la riunione dei Sudisti d’Italia si fa nei caffè di Milano e non di Napoli?

Che senso ha?

Chi lo ha inventato ‘sto Movimento? Il Nord ricco e di Sinistra che odia Berlusconi e vuol disfarsi di Salvini in tempo?

Almeno Lapo Elkann nei caffè di Napoli ci va:

LapoElkannNapoli
Lapo Elkann a Napoli a prendere un caffè

Intanto l’altro partito Vox Italia apre il circolo a Firenze link

Questo di Fusaro al contrario è un movimento unionista forte, ma che peccato le posizioni sulla NATO, mi stanno facendo disperare, ecco di quello dovremmo parlare.

Per il resto

caffe-bar-napoli-gambrinus-ansa