Sondaggio Express.co.uk: Spagna batte Italia per le vacanze degli Inglesi perché…sic … hanno abolito il Green Pass

Ebbene si, secondo il giornale di destra un pò populista e conservatore Express.co.uk – populista nel contesto significa solo che ha una readership meno ricca del Telegraph che invece è conservatore di centro-destra ma non populista ed è paywalled, cioè per leggerlo bisogna pagare, mentre l’Express si legge gratis – gli Inglesi preferiranno la Spagna all’Italia ed anche alla Grecia per le vacanze estive 2022 perché in Spagna come anche in Inghilterra hanno abolito il Green Pass o Covid Passport e si è tornati alla normalità, fonte Express.co.uk

Traduco dall’articolo:

Vacanze in Spagna: incentivi per i turisti con la fine del passaporto Covid – “non ha più senso”

La Costa del Sol in SPAGNA ha abbandonato l’obbligo del passaporto Covid. L’annuncio sarà una gradita notizia per alcuni turisti britannici.

Di ESTHER MARSHALL
10:05, mar, 15 febbraio 2022 | AGGIORNATO: 11:38, mar 15 febbraio 2022

Dal 15 gennaio, turisti e residenti nella Costa del Sol spagnola non avranno più bisogno di un passaporto Covid. Il passaporto è stato utilizzato per entrare in bar, ristoranti e hotel.

Il ministro della Salute e delle famiglie in Andalusia, Jesús Aguirre, ha dichiarato: “In Andalusia non chiederemo il rinnovo.

“Immediatamente cesserà l’obbligo di presentare il passaporto Covid. Il tasso di incidenza sta diminuendo e anche la pressione ospedaliera”.

Il passaporto è stato introdotto in Andalusia il 20 dicembre.

………………………..

In un sondaggio dello stesso giornale la Spagna è risultata la meta estiva preferita dei turisti Inglesi.

Da noi giustamente si parla di concessioni balneari… ma…. chi viene? Speriamo che decadano il tampone, il Green Pass, le mascherine e il distanziamento sociale. E’ finita in Spagna, è finita in Virginia, inTexas, Inghilterra e Florida…in Canada la stanno facendo finire i Canadesi, a che serve parlare di incentivi all’economia se poi si fa chiudere?

Sempre a Reggio Calabria due panettieri hanno pagato una multa di 500 euro perché accatastando per un pò sedie e tavoli fuori dalla porta della panetteria è stato loro detto che han fatto occupazione abusiva di suolo pubblico, hanno pagato e dopo che hanno pagato i carabinieri gli hanno detto che devono per punizione chiudere 5 giorni la panetteria:

Fonte StrettoWeb

Allora, si fa tanto un gran parlare di soldi del PNRR che chissà chi se li prenderà e intanto si blocca l’economia reale svuotando i locali e… punendo gli esercenti con le chiusure, la multa ci stava, per occupare suolo pubblico bisogna pagare vedi le concessioni balneari etc. però la chiusura? 5 giorni senza incasso? Perché queste punizioni? Ecco, mi chiedo, no, come se gli Italiani fossimo cappello in mano a chiedere soldi all’Unione Europea e poi lo Stato fa le pulci, blocca chi vuole lavorare, chi vuole ripartire: le chiusure sono sbagliate, come è sbagliato lavorare la domenica (per me) io tornerei al lavoro dal lunedì la venerdi negli uffici e dal lunedì al sabato nei locali negozi etc. . Serve un Partito come quello Socialista, come dicevo ieri nel mio video verso la fine mi sembra, un Partito dei lavoratori che non sia comunista che ribilanci i diritti e i doveri dei lavoratori: basta tartassare i lavoratori sia di base che imprenditori.