Gli USA Importano petrolio dalla Russia, però a noi chiedono di chiudere il Nord Stream 2. Come mai?

Importazione americana del petrolio russo raggiunge il picco. Invece Gazprom presenta istanza di insolvenza in Svizzera.

Interessante questa informazione da Just the News: come Pakistan e Cina anche gli USA – sic – hanno aumentato le importazioni di petrolio dalla Russia, in pratica gli unici fessi a non comprare gas e petrolio russo dovremmo essere noi.

Fonte Just The News – Traduzione di uno stralcio:

Le importazioni statunitensi di petrolio russo raggiungono il livello più alto degli ultimi dieci anni poiché la produzione di energia interna diminuisce.
I critici incolpano le politiche energetiche del presidente Biden per aver facilitato indirettamente l’invasione dell’Ucraina aumentando i proventi delle esportazioni di energia della Russia.

In mezzo al calo della produzione energetica degli Stati Uniti, lo scorso anno le importazioni di petrolio dalla Russia sono aumentate al livello più alto degli ultimi dieci anni, poiché l’ex paese comunista continua ad essere il più grande esportatore netto mondiale di petrolio e gas messi insieme.

L’anno scorso, le esportazioni petrolifere russe negli Stati Uniti hanno raggiunto il livello più alto in un decennio, raggiungendo il picco di oltre 26 milioni di barili a maggio, poiché la Russia ha superato il Messico come secondo esportatore di petrolio negli Stati Uniti.

Gli Stati Uniti hanno aumentato le importazioni di petrolio greggio e prodotti petroliferi dalla Russia dal 2018, mostrano i dati EIA.

La dipendenza degli Stati Uniti dal petrolio russo deriva dal declino dell’industria energetica americana, poiché l’amministrazione Biden ha annullato la costruzione dell’oleodotto Keystone XL – come alla Germania hanno vietato il NordStream 2 e volevano vietar pure l’uso del NS 1 sic ndt –, (sempre negli USA hanno ) vietato nuovi contratti di locazione per la produzione di petrolio e gas su terreni federali e pianificato di limitare le emissioni di rifiuti di metano dal gas naturale perforazione su terreni pubblici.

I critici incolpano le politiche energetiche del presidente Biden per aver facilitato indirettamente l’invasione dell’Ucraina aumentando i proventi delle esportazioni di energia della Russia.

………………………..

Non biasimo Biden, da italiana e da europea vorrei comprare anch’io petrolio e gas russi: stanno danneggiando l’Italia e la Germania, non importa che Draghi sia italiano e Von der Leyen tedesca, credo che semplicemente non vogliano che l’Europa o l’Occidente siano tre cose: troppo bianchi, troppo cristiani e troppo indipendenti. Una volta ho letto su un sito di informazione alternativa, guarda che non vogliono un’alleanza Russia-Germania e Russia-Europa con la Germania pacificamente nel mezzo, diventeremmo troppo ricchi, troppo indipendenti, questo non è quello che vogliono davvero per noi europei, vogliono balcanizzarci e renderci deboli. In effetti ora alimentano gli spiriti ribelli in Ucraina e fanno di un mezzo criminale un eroe.

A proposito: se USA e Cina e Pakistan possono comprare petrolio e gas dalla Russia perché non noi italiani e i tedeschi? Prendo questa notizia da Reuters tramite RTHK.hk:

Il costruttore di Nord Stream 2 potrebbe presentare istanza di insolvenza


La scorsa settimana gli Stati Uniti hanno sanzionato Nord Stream 2 AG. Foto: AFP. La società svizzera che ha costruito il gasdotto Nord Stream 2 dalla Russia alla Germania sta valutando la possibilità di dichiarare insolvenza, hanno affermato due fonti che hanno familiarità con la situazione, mentre tenta di risolvere i reclami prima della scadenza delle sanzioni statunitensi perché altre entità interrompano i rapporti con questa.

Gli Stati Uniti hanno sanzionato il Nord Stream 2 AG la scorsa settimana dopo che la Russia ha riconosciuto due regioni separatiste nell’Ucraina orientale prima del suo attacco al paese, che ha provocato un’ondata di sanzioni economiche da parte dell’Occidente.

Nord Stream 2 AG, che è registrata in Svizzera e di proprietà del colosso statale russo del gas Gazprom, l’anno scorso ha completato il progetto da 11 miliardi di dollari, progettato per raddoppiare la capacità di pompare gas dalla Russia alla Germania.
…………………………..
Sapete cosa significa, cari Lettori? Gli USA comprano petrolio dalla Russia ma chiedono ai centro-europei di imporre sanzioni e chiudere il gasdotto NS2. Non vogliono che l’Europa sia forte, hanno paura di un’Europa forte, compatta e ricca. Nord Stream 2 AG è una società con sede in Svizzera, che porta gas a buon prezzo dalla Russia alla Germania, è energia di lusso che guida l’economia con beni come gas e petrolio. Troppo facile. Non lo vogliono, dobbiamo perdere i soldi, chiudere il gasdotto, vedere il gas volare via verso USA, Cina e Pakistan e andare a chiedere l’elemosina in Algeria, un Paese musulmano africano. Non vogliono un blocco duro europeo bianco e cristiano indipendente da africani, asiatici e americani.

Nave Astro Lupus usata per trasportare barili di petrolio russi fino agli Stati Uniti