TG Byoblu 04 Marzo 2022 – Sera –

Clicca qui per la versione integrale di mezz’ora – 31 minuti –

La versione mini di 15 minuti invece è anche disponibile su YouTube

SOMMARIO NOTIZIE:

1) Il segretario generale della NATO Stoltenberg in diretta da Bruxelles oggi ha dichiarato che: Nei prossimi giorni la situazione non migliorerà ma che andrà ancora peggio e che quella in atto è la peggiore aggressione in Europa da decenni. Putin deve ritirare le forze armate senza condizioni e che la NATO non sta cercando una guerra con la Russia. 

2) Con la chiusura dei porti in Ucraina a causa della guerra si interromperanno le esportazioni di grano dall’Ucraina e dalla Russia attraverso il Mar Nero e probabilmente si arriverà ad una carenza di grano nel mondo, in particolare nei paesi che dipendono da tali forniture. In italia il prezzo del grano è già salito alle stelle, ai massimi dal 2008.

3) “I migranti ucraini che chiedono di entrare in Italia non hanno l’obbligo di super green pass”. Ha espresso questo concetto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. Le dichiarazioni del rappresentante del governo, poco dopo, sono state smentite, ma dimostrano ulteriormente – se ce ne fosse ancora bisogno – che il green pass è uno strumento che nulla ha a che fare con la salute dei cittadini.

4) È passata in Commissione Finanze la riforma sul catasto compresa nella delega fiscale. Nonostante il voto compatto del centro-destra di governo, per un voto l’emendamento è stato stralciato e la riforma passa. Ci aspetta così un peso fiscale più alto. Abbiamo sentito in merito il deputato Antonio Zennaro, presente alla votazione.