Promosso Frattini, bocciato Berlusconi, e perché sono contro la stupida alternanza scuola-lavoro

Dopotutto non sono pentita. Non sono pentita di non aver sostenuto Berlusconi presidente, avevo detto che non volevo né Berlusconi né Mattarella bis né Draghi.

E ci siamo ritrovati con Mattarella bis.

Ma non mi piacciono le posizioni che Berlusconi esprime tramite Il Giornale, gli insulti ai No Vax ed i complimenti a Draghi per il Green Pass fonte: “Il green Pass è buono, il Vaccino è buono” non è vero, stai fuori dal Quirinale e schiatta un po’ pure tu. Dunque.

Franco Frattini con Mario Draghi

Quello che mi è piaciuto invece questa settimana è la decisione del Consiglio di Stato presieduto da Franco Frattini – ex PSI, perché chi vale vale come Amato – di cominciare a dichiarare qualche Green Pass incostituzionale, almeno il Super Green Pass al lavoro è incostituzionale. Un colpo di reni per rialzarsi, come mi erano già piaciuti Amato e la Corte Costituzionale che gli hanno bocciato “agli illuminati” il Referendum sulle canne e sull’eutanasia, sembra il titolo di James Bond “No Time To Die” “007 Muori un altro giorno”. Qualcuno dice “perché così non c’è la spinta per andare a votare i referendum sulla Giustizia” ma non è nemmeno vero. Se danno prova di coraggio si può cominciare a parlare di destituire Mattarella e nominare un Amato o un Carlo Taormina al Quirinale. Bisogna combinare, vedere, distinguere chi non fa il bene perché non lo vuole fare e chi non lo ha fatto perché non lo ha potuto fare. Anch’io in fondo, che potevo fare?

Un’altra notizia che mi fa rabbia è la spocchia con cui sul sito di Nicola Porro che io linko per via dell’opposizione che fanno al Green Pass e perché da le notizie sugli effetti collaterali dei vaccini, ecco mi vien voglia di levargli il link quando mi vanno a difendere l’alternanza scuola-lavoro, cito, sono davvero senza vergogna – “Non è dato comprendere, pertanto, come i moti di protesta si siano rivolti ad un istituto che, in realtà, garantisce agli studenti la proficua opportunità di entrare nel mondo del lavoro ben prima del termine del ciclo di studi:” fonte Nicola Porro Insomma, i miei cari Frattini e Amato ex socialisti lo capiranno, si tratta di sfruttare i ragazzi “prima della fine del ciclo di studi” cioè da minorenni. Mio nipote ha fatto il Liceo Scientifico e per alternanza scuola-lavoro faceva il commesso in libreria, che non c’entra niente col Liceo Scientifico, è solo una perdita di tempo, ora studia Fisica all’Università e per fortuna non deve interrompere di studiare per fare un lavoretto che non c’entra niente col curriculum di studi, avrebbe senso piuttosto chessò vedere coi propri occhi, e magari farlo con le proprie mani, come si costruisce un computer, come si formano i chip, questo si, dà un di più per uno che studia al Liceo Scientifico, ma quest’alternanza scuola-lavoro invece è solo un modo di interrompere di studiare e andare a fare qualcosa che non c’entra niente con quello che stai studiando. A me non piace. E’ il solito “ragazzi italiani bamboccioni” che se non si accontentano di essere sottopagati vogliono la pappa pronta dalla mamma, glielo spieghino ora che l’eroico pool di Mani Pulite ha distrutto il partito Socialista che i diritti dei lavoratori li teneva per sacri. Che non faceva lavorare la domenica nemmeno gli atei o gliela faceva pagare il doppio. Ah ma Davigo e DiPietro loro erano buoni. Quello che è successo in Italia non è successo in nessun altro paese d’Europa, allora bastava legalizzare i finanziamenti privati ai partiti e pubblicare i nomi dei donatori come in America così si sa chi dona a chi, invece di indovinare dai proprietari dei giornali in base a quale politico calunniano e vogliono distruggere. Non c’è niente di male a fare una donazione ad un partito.

Con Frattini e Amato ci possiamo mettere d’accordo se buttano giù il Green Pass e bloccano lo sfruttamento e l’abbassamento della qualità dell’istruzione. Carlo Taormina parla per noi. Mi è piaciuto molto durante questa pandemia, non pensavo, intendo dire, non lo avrei indovinato, come Cacciari e Sgarbi, abbiamo ricreato la mappa dei buoni e dei cattivi dopo questa pandemia, a proposito, è finita?

A meno che non abbiano paura di qualche rito vudù. Andiamo, a quale messa nera l’hanno deciso il Mattarella bis? Con quale iniziatrice drogata li hanno illusi e con quale sicario li hanno minacciati? Dovevamo fare qualcosa di più noi. Ma anche questo far qualcosa in più, bisogna vedere chi può farlo e chi no.

Ma non sono pentita di non aver supportato Berlusconi al Quirinale, non se lo meritava.