Blondet: Israele non vuole la guerra alla Russia, dunque non ci sarà

Copio e incollo dal sito di Blondet:

Le bandiere Russa e Israeliana

La Russia aiuta Israele in Siria e Israele pare aiuti la Russia con gli Stati Uniti. In un certo senso sembra che Putin e Lavrov agiscano pensando comunque di avere le spalle coperte.

Israele non vuole le sanzioni contro la Russia

 Maurizio Blondet  22 Febbraio 2022 

La sanzioni Usa contro  la Russia mettono Israele in una posizione imbarazzante”, dice un dirigente.  Israele ha bisogno della  cooperazione russa per i suoi raids di bombardamento  in Siria e  per contrare l’Iran.

israele-no-sanzioni

Immediatamente, Biden e  Blinken obbediscono

A quanto pare per gli Usa l’ ingresso delle truppe russe nelle repubbliche separatiste non è ” invasione dell’ Ucraina”. In generale nel campo occidentale pare prevalere il sollievo per uno sviluppo di fatto, se non di diritto, accettabile. Per ora.

https://t.me/aavst55/16573

Il portavoce di Biden in conferenza stampa proprio ora ha rifiutato di definire  l’evento  una invasione, osservando che le truppe russe sono state nel Donbas per anni. Né i “peacekeeper” attiveranno il pacchetto completo di sanzioni, ma il funzionario ha avvertito di nuove sanzioni domani.

L’evento, “da solo”, non “merita”  le rapide e severe sanzioni  che l’Amministrazione aveva previsto

not-warrant

………………………………………….

Il New York Post che invece vuole fermare Putin subito condanna la reazione pacifista della Vice Presidente degli Stati Uniti Kamala Harris dicendo che ha offerto in risposta alle azioni di Putin solo “un’insalata di parole” “a word salad” fonte NYP

L’account Twitter ufficiale del Pentagono non dice nulla. Quello di Biden e Blinken dicono qualcosina sulle sanzioni, ma cose molto timide. Può essere che gli lascino prendere le due province russofone e basta.