Quando si tolgono 2 Miliardi a Chevron per darli a Rosneft, non si vuol fare nessuna sanzione alla Russia

Sarò chiara, sono più preoccupata per quello che succede in Italia leggete qui Lega e Forza Italia is ribellano per la tassa sulla casa ma non per il Green Pass permanente con e senza virus.

Ma torniamo alla guerra. Putin vuole 3 province per finirla, io gliele darei, rispetto chi non è d’accordo con me ma ci sono validi motivi per credere che o se ne prende 3 o se le prende tutte. Chi crede che l’America sia contro Putin non ha fatto attenzione ai dettagli, Putin lo stanno facendo diventare il nuovo Bush: fa guerre e controlla il petrolio. E lo stanno facendo diventare più potente, guardate qui:

Stazione di benzina Chevron, targata Standard

Blinken può abbandonare il petrolio russo quando gli pare, ma odia la Chevron più di Rosneft
il 07 marzo 2022

America simpatica e un pò classica in foto: con i suoi camion, il suo petrolio, ora ha il suo Blinken…

Mi sto stancando di linkare, linkare le fonti ma mi chiedo… i miei più cari lettori mi crederanno sulla parola?
Sì, lo faranno VOI lo farete: Blinken sta valutando se può abbandonare il petrolio russo, ma deve – dice lui – attendere il permesso degli europei (?) fonte TGWP

Odia davvero l’America. America, ricordate quando Rex Tillerson faceva il prepotente e George Bush era il presidente, ma anche quegli USA imperialisti e audaci che facevano guerre ovunque mentendo e senza preoccuparsi del perché erano odiati la loro parte.

Ora è caduta dall’altra parte l’America: da prepotente arrogante a miserabile woke. La gente pensava che il buon nuovo Partito Repubblicano non così bellicoso come quello di Bush e non così woke come i Democratici di Biden potesse essere la soluzione perfetta.

Guardate qui, quando chiudi la Keystone XL Pipeline che è interamente americana, interamente, odi la Chevron più di Rosneft.

Il Keystone XL può produrre più barili di petrolio americano di tutta l’importazione russa, importazione da una controllata di Stato Russa quindi direttamente controllata da Putin la Rosneft- controllata di Stato ripeto – che incassa dalla chiusura di Keystone XL: e incassa 2 miliardi di dollari l’anno, ma per Blinken meglio consegnare i due miliardi a Rosneft invece di consegnarli alla Chevron. Se l’importazione costa di più magari Chevron ci faceva 1,5 miliardi, e “lui Blinken” perde i posti di lavoro in America, ma non credo che a Blinken importi. Sono compiaciuti, sono strani, quello che fanno non ha senso, se mai.

Mi manca quasi Bush, davvero, e questa è grossa. L’oleodotto ALL-AMERICAN che prelevava petrolio da un ricco giacimento in Alaska – USA – e lo portava alle raffinerie in Texas – USA – e Illinois – USA – per essere venduto da Chevron, TEXACO – USA – USA. Perché chiuderlo?

questo oleodotto è interamente negli Stati Uniti


Perché chiuderlo… la risposta ufficiale “per passare al green” INVECE hanno comprato la stessa quantità di petrolio dai russi, in pratica era solo per avere un alibi per aiutare i russi. Ma oh sì, gli ambientalisti – perché in Russia non perforano e non estraggono l’oro nero dalla madre terra?… e il petrolio, come i soldi, non puzza? È una tale farsa. Chi ci crede? Quindi Biden e Blinken sono ritardati? O se riescono a ragionare come la loro Ginger in Chief, la Rossa che da l’allegria e la comanda Jen Psaki, la portavoce che tratta tutti dall’alto in basso, la risposta è: i Democratici odiano gli Stati Uniti.

Fonte Wikipedia La potenza energetica russa

Le compagnie petrolifere e del gas russe:
La più grande compagnia petrolifera russa è Rosneft, seguita da Lukoil, Surgutneftegaz, Gazprom Neft e Tatneft.[13] Tutti gli oleodotti (tranne Caspian Pipeline Consortium) sono di proprietà e gestiti dal monopolio statale Transneft e gli oleodotti sono di proprietà e gestiti dalla sua controllata Transnefteproduct.

Gazprom (monopolio statale del gas naturale della Russia; la più grande società di esplorazione e produzione di gas del mondo)
Lukoil
Rosneft (società statale russa di esplorazione di petrolio e gas)
Surgutneftegas
Tatneft
Northgas
Transneft (monopolio dell’oleodotto russo)
Bashneft (azienda russa di raffinazione del petrolio, uno dei maggiori produttori di prodotti petroliferi del paese)
Russneft
Itera
Novatek
Rusneftegaz

Penso che gli americani non siano di sinistra, non lo sono “nelle budella”, e hanno votato Repubblicano ma Biden & Co. hanno truccato le elezioni e va da sé che George W e Jeb Bush odiano così tanto Trump che volevano che i Democratici – anche così – vincessero.
Bisogna trovare un accordo per le prossime elezioni, la situazione è insostenibile. Non capisco che cosa sia successo davvero, se no, e sapete cari lettori, non sono un odiatore della Russia, io sto solo aspettando che Putin vinca la guerra e le metta fine, ma hanno consegnato i miliardi che potevano dare a Chevron Americana – con l’aiuto di due grandi Bush, W e Jeb – li hanno dati alla Rosneft russa di proprietà dello Stato e dunque controllata da Putin. Per me non ha senso. Non hanno dato tutti quei soldi a Elon Musk per Tesla e le auto elettriche, li hanno dati semplicemente ad un’altra compagnia petrolifera fuori dagli Stati Uniti in Russia, ora fan finta di volere le sanzioni. Elon Musk non lo vogliono nemmeno vedere alla Casa Bianca: non è vero che progettano di passare al Green. Sono a dir poco strani.