Lamor chi? Questo strano Ministro Lamorgese vieta alla polizia di inseguire i criminali

Fonte ByoBlu

Il Prefetto Lamorgese, alias ‘sta pazza

Volevo salvare il Sud e sto vendendo il Nord crollare davanti ai miei occhi. Leggete qui, non ci posso credere ma ci credo: VIETATO INSEGUIRE I CRIMINALI. LA CIRCOLARE DELLA LAMORGESE ALLA POLIZIA STRADALE.

“La pattuglia dovrà, in caso di fuga dell’automobilista, annotare il numero di targa, modello del veicolo e direzione di marcia. Poi contattare la sala operativa che diramerà i dati a tutte le altre forze di polizia presenti nella zona”.

Non sembra proprio il meccanismo più rapido ed efficace per garantire la sicurezza, verrebbe da pensare, eppure è quanto stabilito dal Compartimento lombardo della polizia stradale con una circolare indirizzata ai suoi operatori in pattuglia ai quali si consiglia fortemente di limitarsi ad annotare le informazioni riguardanti i veicoli in fuga senza intervenire direttamente. 

Vietato quindi dare la “caccia all’uomo”. La direttiva arriva direttamente su carta intestata del Viminale guidato dal ministro  Luciana Lamorgese. 

sindacati di polizia però non ci stanno. Il Segretario Nazionale del SAP, Gianpiero Timpano, è intervenuto in merito esprimendo subito contrarietà alle nuove linee guida del ministero dell’Interno. 

Stando a quanto reso noto dal sindacato di polizia SAP, lo scorso 28 marzo il dirigente del compartimento della polizia stradale per la Lombardia ha imposto l’applicazione della circolare ministeriale.

Nella circolare, spiega sempre il sindacato autonomo di Polizia, “viene fortemente consigliato che le pattuglie si limitino ad annotare il numero di targa, dare l’allarme, restando immobili. “Tale consiglio – prosegue il sindacato – viene elargito con un’esaustiva elencazione delle numerose conseguenze penali, amministrative, disciplinari, erariali. Nonché quelle etico morali, nelle quali si incorrerebbe”.

…………………

Mi viene in mente la battuta dell’avvocato Taormina, non c’è nessun patto Stato-Mafia sarebbe un patto Stato-Stato.

L’Italia non la Russia dovrebbe essere portata alla Corte dell’Aia per essere uno Stato che controlla e gestisce dai Ministeri Mafia, ‘Ndrangheta e Camorra.

Fino all’ultima fiducia.