Passaporti Italiani non accettati alla Frontiera, portatevi dietro anche la carta d’identità

Il Giornale dice che deve essere discriminazione contro Italiani, Francesi e Greci: alcune compagnie aeree chiedono agli Italiani di mostrare un ulteriore documento di riconoscimento oltre al passaporto perché dicono “i passaporti italiani vengono spesso falsificati” e poi non vengono accettati dai doganieri alla frontiera. Può essere perfino vero, non solo questo, io ho letto già tempo fa, quasi un anno fa di stare attenti al nuovo passaporto Italiano col chip perché il chip a volte non funziona, alla frontiera il computer non lo legge, e non ti fanno passare, le impiegate di Ryanair hanno avuto l’obbligo di fare controlli a campione sugli Italiani chiedendo doppio documento perché se il passaporto non funziona alla frontiera del Paese di arrivo questo Paese non lascia entrare e pretende che la compagnia aerea rimpatri il viaggiatore a spese sue.

Al minuto 4:18 di questo video si dice come nulla fosse che in questa cacatina di documento fatto dal Ministero vile dell’Interno in mano a truffatori, che la foto, la firma e le impronte digitali non sono visibili, si possono legger solo se il chip lo fa leggere al computer, se il chip non si legge ti mandano indietro, adesso per la privacy ti coprono la faccia? Non c’è la foto sul documento per la privacy? E ti lamenti che te ne chiedono un altro anche? Mi dispiace che Il Giornale non faccia il punto vero della situazione perché questo era un articolo interessante: “per privacy” la foto e la firma sono criptati quindi “se il chip non prende ti rimandano indietro” quindi ti possono rimandare indietro quando vogliono. Questo Ministero dell’Interno è criminale. Spero nella lotteria della Green Card Americana.

Dunque Questo Ministero dell’Interno non funziona, probabilmente è un trucco fatto apposta per bloccare chi vogliono loro, e non sa o fa finta di non saper nemmeno emettere documenti decenti. C’è poi il caso dei passaporti Ucraini che vengono spesso falsificati da gente che vuole lo status di rifugiato senza averne diritto, ma quello è un altro discorso. Insomma lavoravano meglio negli anni cinquanta.